domenica 2 febbraio 2014

So-Ho & Ubiquitous Working


A causa dell'indisposizione di uno degli Autori il Seminario del 15 Febbraio viene cancellato - chi si era prenotato (obbligatoriamente) è già stato avvertito. La nuova data di svolgimento (indicativamente metà Marzo) verrà comunicata quanto prima.


Sabato 15 Febbraio 2014 si svolgerà a Roma il seminario di Ascanio Trojani e Marisa Aloia sul tema del So-Ho e dell'Ubiquitous Working.

SoHo è - tra le altre accezioni - l'acronimo di Small Office/Home Office
L'Ubiquitous Working è la possibilità di svolgere una attività (professionale) ovunque e quantunque, facilitati dall'utilizzo degli strumenti tecnici oggi disponibili.
Ma ridurre al minimo la struttura fisica dell'attività professionale non è solo un effetto della pressione adattativa imposta da crisi economica e spending review, ma una occasione per aumentare redditività e flessibilità del lavoro svolto, tenendo a fondamento di tutto le capacità dell'individuo.
Partendo da una analisi della attività professionale del perito, svolta in casa o in un piccolo ufficio, discuteremo di hardware e software, di come presentarsi all'esterno anche con l'uso delle reti sociali, la posta elettronica, il fax sino all'uso corretto del cloud computing, esaminando i protocolli di lavoro e la scelta degli strumenti.
Il tutto con spiegazioni passo-passo, esempi, casi di studio, tra Rube Goldberg e Angus McGyver.

La brochure è visibile e scaricabile dalla finestra di Scribd.

La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione è limitata al massimo a quindici partecipanti. Prenotazioni ed altro, inviando una mail a info@crimine.it






Nessun commento:

Posta un commento