martedì 13 dicembre 2016

Consigli di fine anno ... se dovete proprio regalare qualcosa, regalate libri (ma anche qualcos'altro)! - Secondo


Cosa regalare a una/un collega ... ?
Qualcosa di fuori dal mainstream dei maestri residenziali, utile (o almeno, utilizzabile), non eccessivamente oneroso?

La sempre gradita Sheila Lowe, almeno per chi sa di cosa si parla, quelli che invece no si offenderanno e lo scopo sarà sempre raggiunto. The Complete Idiot's Guide to Handwriting Analysis, seconda edizione - handwriting analysis si traduce con grafologia, graphology da quelle parti è la grafomanzia, grazie alle comparsiste televisive.
I link vanno sempre su Amazon.

http://amzn.to/2hrxMML


Altro suggerimento è Image à charge, la construction de la preuve par l'image, catalogo dell'omonima mostra sulla evoluzione della fotografia criminalistica, a partire dalle codifiche di Bertillon. Inestimabile.

http://amzn.to/2gWrYKt

Infine, se proprio preferite lo strumento, il piccolo scanner portatile della Doxie, una replica dell'ormai quasi introvabile mini scanner di HP - minore risoluzione ma più veloce e con la finestra posteriore aperta in modo da consentire di "centrare" l'oggetto (e di far entrare luce parassita, ma si suppone che vada in mano a chi lo sa usare e sfruttare). Costo limitato, leggero, relativamente robusto. Funziona in stand alone, non collegato a un computer, le immagini vengono salvate su una scheda SD ed ha alcune funzioni di elaborazione interna, come la riunione delle singole levate in una immagine unica.

 

 
 2 - sequitur

Nessun commento:

Posta un commento