domenica 3 dicembre 2017

Consigli di fine anno ... se dovete proprio regalare qualcosa, regalate libri (ma anche qualcos'altro) ! - Secondo


Non solo libri.
Il prossimo 6 Dicembre (calendario gregoriano) - o il 19 Dicembre (calendario giuliano) - è la festa di San Nicola
Meglio se di cioccolata, da prendere, finché ce ne sono, da Leonidas in Via Clisio 5, in Roma (invii in tutti italia, mail e telefono).



Torniamo ai libri.
Ora le fake news sono di moda e sono divenute strumento di profitto politico. Uno dei testi più recenti e approfonditi, è il Photo Forensics di Hany Farid, una sorta di bibbia del settore, per la MIT Press.
Disponibile su Amazon :




L'ultimo testo  uscito (2015) per la letteratura inglese del mainstream, è il Foundations of Forensic Document Analysis: Theory and Practice di Michael Allen (Autore), anche questo disponibile da Amazon:

 

Imaging e perizia: la costruzione dell'immagine scientifica e la presentazione dell'elaborato sono sempre questioni critiche.
Due volumi da consigliare, ormai classici del settore. Per l'imaging, Envisioning Science: The Design and Craft of the Science Image di Felice Frankel, ancora per la MIT Press, disponibile (con diverse ozioni di prezzo e rilegatura) tramite Amazon

http://amzn.to/2BGrhPW

e per la presentazione, Visual Strategies: A Practical Guide to Graphics for Scientists & Engineers di Felice Frankel e Angela Depace (Yale University Press), sempre attraverso Amazon:




2 - continua

Nessun commento:

Posta un commento